Skip to content

Chi siamo

Ipazia Production è una società di produzione artistica nata nel giugno del 2018 dalla volontà di due fratelli che sebbene di background e personalità completamente diversi, condividono la stessa passione per la cultura, l’arte e l’innovazione. Con grande entusiasmo ed una sana dose di incoscienza, visti i tempi difficili per chi vuole investire nella cultura, Donatella e Tommaso hanno fondato Ipazia Production con lo scopo di incoraggiare tutti coloro che vogliano esprimersi apertamente attraverso produzioni in cui gli artisti si sentano liberi di rappresentare quanto sentono emancipandosi dagli stereotipi che anche l’attuale panorama culturale impone.

Ipazia Production si propone quindi ambiziosamente di rompere l’omologazione in corso anche in questo settore attraverso la proposta di esperienze ed idee artistiche che risveglino il pubblico medio verso mondi e realtà poco rappresentate o raccontate.

La ricerca di progetti innovativi su scala nazionale ed internazionale, di spazi diversi da quelli generalmente deputati alla cultura ed all’intrattenimento, lo studio e l’analisi di proposte anche irriverenti è la cifra che caratterizza Ipazia Production.

La partecipazione a noti Festival, il contributo di pensatori e partner liberi, è in linea con la ricerca di nuove visioni artistiche e culturali che siano in grado di offrire al pubblico l’opportunità di partecipazione quanto più attiva e catartica possibile.

Obiettivi

Ipazia Production nasce dalla volontà di realizzare una impresa il cui scopo è la riscoperta attraverso arte e cultura del pensiero libero.

In un momento storico in cui la bellezza, l’approfondimento, la conoscenza non sono più considerati valori differenzianti una società volta al futuro, Ipazia Production ha deciso di investire su di essi e dare la possibilità a chi ancora crede nel talento, nella creatività, nella continua ricerca di forme di espressione, di realizzare le proprie aspirazioni.

In una società che sta portando all’omologazione di gusti e forme di intrattenimento, Ipazia Production si propone di produrre modelli differenti di interazione estetica e ludica.

La scelta del nome della casa di produzione, riflette queste volontà ed il rimando alla prima paladina del pensiero libero non è causuale ma fortemente voluta. Ispirandosi ad Ipazia, la produzione intende favorire una spinta propulsiva verso una modernità di espressione e sperimentazione ed una libertà di elaborazione ed interpretazione del mondo, attraverso l’arte nelle sue forme più irriverenti ed icononoclastiche.

Il respiro internazionale di Ipazia Production rappresenta una ulteriore rafforzamento di questa prospettiva.

La scelta di produzioni nazionali ed internazionali, la partecipazione a Festival in cui formati innovativi siano valorizzati e premiati, la collaborazione con autori coraggiosi, incisivi e di valore vogliono essere la cifra caratterizzante Ipazia Production.

Donatella Busini

PRESIDENTE

Chi siamo

Tommaso Busini

CEO

Chi siamo