Skip to main content

L'Idea

La nostra vision

Rompere l'omologazione culturale

Ipazia Production è una giovane e dinamica società di produzione artistica nata dalla passione per la cultura, l'arte e l'innovazione dei fratelli Donatella e Tommaso. Fondamentale è stata la volontà di rompere gli schemi imposti dal panorama culturale attuale, dando voce ad artisti che desiderano esprimersi liberamente e rappresentare il mondo senza stereotipi.

Con un approccio innovativo, Ipazia Production si impegna a proporre esperienze artistiche che risveglino il pubblico medio verso mondi e realtà poco rappresentati, attraverso la ricerca di progetti irriverenti su scala nazionale ed internazionale e la scelta di spazi non convenzionali.

La riscoperta del pensiero libero attraverso arte e cultura: Investire sulla bellezza, l’approfondimento e la conoscenza

La missione di Ipazia Production è quella di valorizzare la bellezza, l’approfondimento e la conoscenza come valori differenzianti, in un’epoca in cui sono spesso trascurati. La produzione si impegna a offrire al pubblico l’opportunità di partecipare attivamente alle sue proposte artistiche, in modo catartico ed emozionante.

Free Mindset 

Free Mindset 

Free Mindset 

Free Mindset 

Free Mindset 

Free Mindset 

La nostra storia

Libertà di elaborazione ed interpretazione del mondo

Il nome scelto per la casa di produzione riflette l'obiettivo di favorire una spinta propulsiva verso una modernità di espressione e sperimentazione, come quella rappresentata da Ipazia, prima paladina del pensiero libero. La produzione è orientata alla scelta di produzioni nazionali ed internazionali, alla partecipazione a Festival in cui formati innovativi siano valorizzati e premiati, e alla collaborazione con autori coraggiosi, incisivi e di valore.

Ipazia Production rappresenta una visione di cultura e di arte differente, in grado di produrre modelli di interazione estetica e ludica fuori dagli schemi tradizionali. La sua prospettiva internazionale, la ricerca di nuove visioni artistiche e culturali e la volontà di dare spazio a talento e creatività, fanno di Ipazia Production un'azienda di produzione artistica all'avanguardia e innovativa.

Il Team di Ipazia Production

Siamo un team eterogeneo, composto da professionisti provenienti da diversi settori, tra cui il cinema, la televisione, la fotografia e la musica. Ci impegniamo ogni giorno per offrire prodotti innovativi e di grande impatto, in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico.

Donatella Busini

Presidente

Donatella Busini, classe 1971, si è laureata in Fisica per poi lavorare nel settore dell’Innovazione Tecnologica ricoprendo ruoli manageriali presso importanti aziende di consulenza High Tech in Italia e all’estero. È autrice, attrice e produttrice teatrale, titolare di Ipazia Production, società di produzione artistica nella quale ha voluto coniugare la sua più che ventennale esperienza manageriale con l’amore e la passione per il teatro e la volontà di espressione del libero pensiero. Il suo primo testo, L’Inizio, è stato tra i lavori segnalati al premio Fersen 2019 ed è risultato Semifinalista al concorso Calindri nella sessione Donne e Finalista al premio Quasimodo. Il suo successivo lavoro, il monologo Svetlana, ha vinto nel 2019 il premio di miglior testo preso la rassegna Laccio Rosso promossa dal teatro Antigone in Roma e il premio Antigone assegnato dallo stesso. Svetlana è stata finalista nella sessione Monologhi presso il Premio Ruzzante. Io ed Elena ha avuto una menzione al merito come miglior dramma dal Teatro dei Marsi di Avezzano, ha vinto il premio Anima Mundi per la scrittura femminile e il Premio Lago Gerundio.

Tommaso Busini

CEO

Vasta esperienza nella gestione e nei fondi strutturali dell'UE. Dirigente per fatturato > 600 k. Responsabile delle Strategie di Internazionalizzazione per aziende private dell'Est Europa (incoming & outcoming). > 10 anni Professionista nei finanziamenti UE in Romania, per PMI e multinazionali. Docente, analista commerciale e consulente aziendale qualificato. Progettista di Fondi Strutturali (per PA e settore privato), esperto in Project Management e Commercio Internazionale e Promozione del Territorio. Sostenere la crescita e la competitività, difendere le aziende nei Balcani e fare campagne sulle questioni che maggiormente influenzano le loro prestazioni. Passione per la leadership, l'istruzione superiore e l'innovazione.

Settore di competenza: Management, Internazionalizzazione, Relazioni Esterne e Pubbliche, Business Development, EU Project Management, Corporate Marketing & Communication.

Close Menu

SC IPAZIA PRODUCTION

P.IVA e C.F. 16062711003

Via Modena, 5
Roma, RM, 00042
Italia

Bulevardul Luptatorilor 50
Sector 1, Bucarest
Romania