Chi siamo

Ipazia Production è un’azienda nata nel giugno 2018 da un’idea di due fratelli, Donatella e Tommaso, che sebbene abbiano personalità e background completamente diversi condividono la stessa passione per l’arte, la cultura e l’innovazione. Con uno spirito pionieristico e anche un po’ sconsiderato, Donatella e Tommaso hanno fondato Ipazia Production per incoraggiare l’artista a esprimersi liberamente nella recitazione, nell’esecuzione, nel gioco o nella scrittura. Ipazia Production intende coltivare esperienze artistiche dirompenti e anche scioccanti, per svegliare il pubblico medio e gli utenti dall’attuale omologazione fornita dallo show business. Le sue produzioni internazionali e la continua ricerca di idee e progetti innovativi in ​​tutto il mondo, rafforzano gli obiettivi dell’azienda. I valori e le ambizioni di Ipazia sono di prospettare il cambiamento al pubblico, offrendogli l’opportunità di partecipare a diversi tipi di esibizione contro l’uso piatto del coinvolgimento. Sostenere la libertà di pensiero come fece la grande IPAZIA combattendo, lottando e morendo. La partecipazione a festival ben noti e il contributo di importanti partner pensatori e sognatori, segue lo stesso flusso di scoperta di nuovi percorsi artistici e diverse visioni di teatro, musica e cinema. Considerando la recente nascita della compagnia, Ipazia Production si concentrerà nel mondo del teatro e della musica.

Mission

Ipazia Production nasce dal desiderio di creare un’azienda che punta alla riscoperta del pensiero libero attraverso l’arte e la cultura. In un periodo storico in cui bellezza, ricerca, conoscenza non sono più considerati valori distinguibili per una società proiettata al futuro, Ipazia Production decide di investire in questi valori e di dare l’opportunità a chi crede ancora nel talento, nella creatività e nel ricerca continua di forme espressive, per realizzare le loro aspirazioni e desideri. In una società che conduce all’omologazione di gusti e forme di intrattenimento, Ipazia Production offre diversi modelli di interazione estetica e giocosa. La scelta del nome dell’azienda di produzione riflette questi desideri e il riferimento a Ipazia, il paladino del libero pensiero, è fortemente desiderato. Ispirata al filosofo, la produzione intende incoraggiare una spinta verso il moderno, attraverso l’arte nelle sue forme più irriverenti e iconoclastiche. La visione internazionale di Ipazia Production rappresenta un ulteriore rafforzamento. Ecco perché la scelta di produzioni nazionali e internazionali, la partecipazione a festival in cui i formati nuovi e innovativi sono apprezzati e premiati, la collaborazione con autori coraggiosi, incisivi e di valore vuole essere il cuore di Ipazia Production.

Donatella Busini

PRESIDENTE

Donatella Busini è un dirigente IT con oltre 20 anni di esperienza nelle operazioni di vendita globale, dove si impegna regolarmente in servizi IT. Guida le grandi aziende verso il conseguimento e il superamento degli obiettivi aziendali, mentre dimostra un talento naturale nello stabilire l’integrazione tra sistemi e tecnologia.
Donatella sviluppa proposte, descrivendo in dettaglio la soluzione e la gestione del programma per la consegna internazionale di progetti tecnologici. Un influente leader internazionale nel mercato IT con una grande passione per l’arte e l’innovazione. Il suo amore per il teatro per quanto riguarda la sua esperienza di scrittore e attrice, l’aveva spinta a diventare imprenditrice nel mondo dello spettacolo come produttrice.
Il suo atteggiamento manageriale, la sua posizione internazionale e la sua ambizione, insieme all’esperienza svolta negli spettacoli OFF, hanno portato Donatella a creare Ipazia Production per superare l’omologazione di trascinamento, dando all’artista la possibilità di esibirsi liberamente.

Donatella Busini

Donatella Busini

Tommaso Busini

Tommaso Busini

Tommaso Busini

CEO

Tommaso è un direttore con forti competenze nelle principali organizzazioni, con una esperienza internazionale acquisita nella gestione di grandi aziende per raggiungere e superare gli obiettivi aziendali. Professionista specializzato in gestione, sviluppo aziendale e relazioni esterne, con oltre 15 anni di esperienza in affari europei, finanziamento dell’UE, crescita delle entrate e sostegno (in Belgio, Romania e Italia). Pianificatore strategico, team builder e straordinario responsabile delle persone con una comprovata capacità di supportare i team nel raggiungimento dell’eccellenza operativa in linea con gli standard e la visione dell’azienda. Amante dell’arte, scrittore appassionato, creativo, testardo e ambizioso.